rotate-mobile
Cronaca Faenza

Gattini appena nati abbandonati in uno scatolone: ora cercano casa

Ancora con il cordone ombelicale, disidratati, accaldati e affamati, sono sopravvissuti facendosi sentire con i loro fiebili miagolii

Ancora un caso di gattini abbandonati. Nella notte tra sabato e domenica una cittadina faentina ha trovato, accanto a un bidone della spazzatura a Faenza, una scatola di cartone contenente quattro micetti di pochi giorni di vita. Ancora con il cordone ombelicale, disidratati, accaldati e affamati, sono sopravvissuti a questa barbarie umana facendosi sentire con i loro fiebili miagolii. Contattata Enpa, i poveri cuccioli sono stati portati dalle veterinarie che gli hanno prestato soccorso.

"La bella notizia è che tutti e quattro hanno mangiato voracemente - spiegano da Enpa - il chè fa pensare che possano farcela. Ora dormono acciambellati con la pancia piena, lavati, asciugati e rassicurati dalla mano umana, diversa da quella che poche ore prima li stava uccidendo. Questa è una azione ignobile, raccapricciante, che ci rattrista molto. Non contano le tante campagne per la sterilizzazione delle gatte, non conta spiegare che per chi è in difficoltà Enpa può aiutare; purtroppo la cattiveria umana non ha fine". Per informazioni su adozioni dei gatti chiamare Valentina al numero 3286068637.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattini appena nati abbandonati in uno scatolone: ora cercano casa

RavennaToday è in caricamento