rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Tappa ad Alfonsine per il gazebo contro le truffe agli anziani

Ai cittadini è stato distribuito un pratico vademecum anti-truffa, oltre a consigli e raccomandazioni pratiche. Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna

Lunedì la campagna contro le truffe agli anziani è arrivata ad Alfonsine. In occasione del mercato settimanale, è stato infatti presente per tutta la mattina un gazebo dell’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna per offrire ai cittadini un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe. Erano presenti la vice prefetto di Ravenna, dottoressa Francesca Montesi, il sindaco di Alfonsine, Mauro Venturi, il segretario della Confartigianato di Lugo, Luciano Tarozzi e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Erano presenti anche le telecamere di Raitre, che hanno ripreso l’iniziativa.

Ai cittadini è stato distribuito un pratico vademecum anti-truffa, oltre a consigli e raccomandazioni pratiche. Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna: Massa Lombarda (venerdì), Bagnara di Romagna (lunedì 9 ottobre), Fusignano (venerdì 13 ottobre), Conselice (sabato 14 ottobre) e Cotignola (venerdì 20 ottobre).  L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa ad Alfonsine per il gazebo contro le truffe agli anziani

RavennaToday è in caricamento