Tappa ad Alfonsine per il gazebo contro le truffe agli anziani

Ai cittadini è stato distribuito un pratico vademecum anti-truffa, oltre a consigli e raccomandazioni pratiche. Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna

Lunedì la campagna contro le truffe agli anziani è arrivata ad Alfonsine. In occasione del mercato settimanale, è stato infatti presente per tutta la mattina un gazebo dell’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna per offrire ai cittadini un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe. Erano presenti la vice prefetto di Ravenna, dottoressa Francesca Montesi, il sindaco di Alfonsine, Mauro Venturi, il segretario della Confartigianato di Lugo, Luciano Tarozzi e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Erano presenti anche le telecamere di Raitre, che hanno ripreso l’iniziativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ai cittadini è stato distribuito un pratico vademecum anti-truffa, oltre a consigli e raccomandazioni pratiche. Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna: Massa Lombarda (venerdì), Bagnara di Romagna (lunedì 9 ottobre), Fusignano (venerdì 13 ottobre), Conselice (sabato 14 ottobre) e Cotignola (venerdì 20 ottobre).  L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anziano fermato in un controllo 'anticoronavirus': "Io continuo a fare quello che mi pare"

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Coronavirus, ecco il nuovo decreto: tutte le novità su spostamenti, lavoro e multe

  • Il Coronavirus strappa alla vita Andrea Gambi, direttore di Romagna Acque

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

Torna su
RavennaToday è in caricamento