rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Gemellaggi, Cervia rinnova i rapporti con Stoccarda ed Aalen

Rinnovati i rapporti di amicizia ultratrentennali tra Cervia e il Baden-Württemberg, importante regione tedesca, dove il Sindaco di Roberto Zoffoli è stato nei giorni scorsi per fare promozione alla città.

Rinnovati i rapporti di amicizia ultratrentennali tra Cervia e il Baden-Württemberg, importante regione tedesca, dove il Sindaco di Roberto Zoffoli è stato nei giorni scorsi per fare promozione alla città. Oltre a una serie di incontri di carattere istituzionale, a Stoccarda il primo cittadino ha rappresentato ancora una volta la città in occasione del tradizionale “Ballo della Stampa”, organizzato a scopo di beneficenza dall’Ordine dei giornalisti del Baden–Württemberg.

All’evento erano presenti oltre 3000 persone, tra giornalisti e autorità del mondo politico, economico e culturale della regione.

“Per Cervia - ha dichiarato il sindaco Roberto Zoffoli – è stata l’occasione per ritrovare molti amici e per promuovere le bellezze e i prodotti del proprio territorio in uno dei bacini storici del turismo locale”. Sempre molto attesa ed apprezzata, la lotteria, in cui Cervia mette in premio “buoni vacanza” per alcune settimane di soggiorno nella nostra località.

“Tra le altre cose, inoltre – continua il primo cittadino –, abbiamo ricevuto la conferma che la città di Stoccarda parteciperà alla manifestazione “Cervia Città Giardino” del prossimo anno, così come ci è stata confermata la visita di un gruppo di giornalisti a Pentecoste. Molto interessante anche l’incontro con il sindaco emerito Wolfgang Schuster che ci ha fatto alcune proposte in materia di progetti europei legati alla disoccupazione giovanile, in quanto direttore di un centro per lo sviluppo all’estero”.

Dopo Stoccarda il sindaco è stato in visita anche nella città gemellata di Aalen, dove ha partecipato a un incontro organizzato dall’Associazione Gemellaggi,  che ha voluto ringraziare Cervia per tutte le attività svolte fino ad oggi tra le due città e per la straordinaria accoglienza e collaborazione ricevuta a Cervia a fine ottobre, in occasione del progetto europeo IK-TWIN sull’integrazione, finanziato dal Programma Europa per i Cittadini.

Anche la tappa ad Aalen è stata molto proficua dal punto vista degli scambi e  della promozione: è stata infatti messa a punto una serie di iniziative culturali e turistiche per i prossimi mesi, molto interessante per la città di Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggi, Cervia rinnova i rapporti con Stoccarda ed Aalen

RavennaToday è in caricamento