rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Cronaca Bagnacavallo

Gemellaggi, una delegazione di Bagnacavallo in Francia per festeggiare i 10 anni di amicizia

Il gruppo bagnacavallese in viaggio verso i Pays d’Othe per celebrare l'anniversario di gemellaggio

Riprendono finalmente gli incontri fra le città gemellate. Una delegazione bagnacavallese di 27 persone è partita venerdì mattina alla volta dei Pays d’Othe in Francia, dove parteciperà sabato a una grande festa per i 10 anni di gemellaggio con la Communauté de communes du Pays d’Othe Aixois e per i 25 anni di gemellaggio fra Aix-en-Othe e Neresheim, città tedesca gemellata anche con Bagnacavallo.

Seguirà poi l’inaugurazione della fiera del vino a Palis, dove sarà presente per Bagnacavallo Daniele Longanesi con il Bursôn. La banda di Neresheim e il gruppo di ballerini e fruste proveniente da Bagnacavallo animeranno i due giorni di festa. L’associazione dei gemellaggi Amici di Neresheim è presente con Annalisa Cortesi, coadiuvata da Renza Matteucci e Claudio Conti; partecipa inoltre una rappresentante dell’Amministrazione comunale di Bagnacavallo. Visite e altri appuntamenti sono poi in programma nell’intensa trasferta francese. Il rientro in Italia è previsto per lunedì 16 maggio.

La Communauté de communes du Pays d’Othe Aixois si trova nel dipartimento dell'Aube (regione Champagne-Ardenne) e di essa fa parte anche Aix-en-Othe, città di circa 2500 abitanti già amica di Bagnacavallo prima del gemellaggio con la Communauté. La Communauté è composta anche da altri tredici Comuni più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggi, una delegazione di Bagnacavallo in Francia per festeggiare i 10 anni di amicizia

RavennaToday è in caricamento