rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Per Cotignola il tradizionale viaggio estivo dai gemelli tedeschi di Hüttlingen

“Siamo molto soddisfatti dell’amicizia che si è instaurata con i nostri gemelli di Hüttlingen - ha dichiarato Luca Piovaccari -. Molti appuntamenti sono ormai una tradizione per entrambe le comunità"

Anche quest’anno Cotignola ha rinnovato la visita “estiva” ai gemelli tedeschi di Hüttlingen, in occasione della locale festa paesana Hüttlinger Muffigel-Festtage. Oltre 30 persone hanno partecipato al viaggio-scambio che si è svolto lo scorso weekend. Tra loro, anche il sindaco Luca Piovaccari e il presidente dell’associazione gemellaggi Alice Romagnoli. I cotignolesi, prima di arrivare a destinazione, hanno avuto l’opportunità di visitare Innsbruck, dopodiché a Hüttlingen sono stati accolti con un brindisi nella sala consiliare del municipio.

La giornata di sabato è stata invece dedicata alla visita di una miniera di ferro locale in disuso. Alla Muffigel-Festtage la delegazione cotignolese ha inoltre potuto allestire un piccolo stand con pasta al ragù e vino sangiovese. Domenica infine si è svolto un incontro per definire le prime iniziative in vista del decimo anniversario del gemellaggio che ricorrerà nel 2016.

“Siamo molto soddisfatti dell’amicizia che si è instaurata con i nostri gemelli di Hüttlingen - ha dichiarato Luca Piovaccari -. Molti appuntamenti sono ormai una tradizione per entrambe le comunità, e questo ci permette di avere una base solida su cui costruire nuove iniziative. L’impegno, al momento, è quello di riprendere gli scambi culturali per i ragazzi delle scuole, già a partire dal prossimo anno scolastico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Cotignola il tradizionale viaggio estivo dai gemelli tedeschi di Hüttlingen

RavennaToday è in caricamento