rotate-mobile
Cronaca

Gestione condivisa dei beni comuni, "Più per Bagnacavallo" si presenta ai cittadini

Incontro pubblico di presentazione del progetto partecipato “Più per Bagnacavallo”, che ha l'obiettivo di individuare nuove forme di collaborazione fra i cittadini e il Comune.

È in programma lunedì 9 gennaio alle 20.30 presso la sala Blu del Palazzone di Villanova un incontro pubblico di presentazione del progetto partecipato “Più per Bagnacavallo”, che ha l'obiettivo di individuare nuove forme di collaborazione fra i cittadini e il Comune per la gestione condivisa dei beni comuni.

Avviato a ottobre, il progetto ha già coinvolto all’inizio di dicembre associazioni e cittadini in un seminario di presentazione di alcuni esempi di gestione condivisa dei beni comuni a Bologna e Ferrara. Si stanno inoltre raccogliendo le prime proposte per la gestione di spazi pubblici, aree verdi e beni storici che saranno poi analizzate nel corso dei laboratori di discussione partecipata che prenderanno il via martedì 24 gennaio presso la sala didattica del Museo Civico delle Cappuccine.

I cittadini possono avanzare le loro proposte inviando una mail all'indirizzo partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it oppure compilando il modulo presente sul sito www.piuperbagnacavallo.it.

Per partecipare ai laboratori e ricevere informazioni sul percorso è possibile compilare la scheda di adesione presente sempre nel sito www.piuperbagnacavallo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione condivisa dei beni comuni, "Più per Bagnacavallo" si presenta ai cittadini

RavennaToday è in caricamento