Gianluca Lasconi è il nuovo Comandante dei Carabinieri di Cotignola

Il nuovo comandante è stato accolto lunedì dal sindaco Luca Piovaccari, che gli ha dato il benvenuto nella comunità di Cotignola

È il maresciallo Gianluca Lasconi il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Cotignola. Il nuovo comandante è stato accolto lunedì dal sindaco Luca Piovaccari, che gli ha dato il benvenuto nella comunità di Cotignola. “Il rapporto tra l’Amministrazione comunale e l’Arma è sempre stato caratterizzato dalla massima collaborazione - ha sottolineato il sindaco - In questo primo scambio di opinioni ho raccolto con piacere la piena disponibilità del comandante Lasconi a continuare questo proficuo lavoro di squadra tra istituzioni, a beneficio della sicurezza pubblica dei nostri cittadini”.

Lasconi, classe 1966, è nato a Ravenna. Dopo essersi arruolato nell’Arma, ha occasione di girare l’Italia venendo assegnato prima in Veneto e poi in Puglia; negli ultimi 20 anni di carriera è stato comandante della Stazione dei Carabinieri di Lido degli Estensi. “Ho accettato con molto entusiasmo questo nuovo incarico - ha dichiarato il comandante Gianluca Lasconi - l’impatto con la città di Cotignola è stato per ora assolutamente piacevole: un territorio molto dinamico, ricco di storia e cultura”.

Il sindaco incontra il nuovo comandante dei Cc-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento