rotate-mobile
Cronaca

Giardini Speyer, non c'è tregua per la sporcizia

Ancora degrado nei giardini Speyer. L'ennesima foto-denuncia relativa ad abbandono e sporcizia viene da Giulio Bazzocchi, Capogruppo consiliare Territorio Darsena della Lista per Ravenna

Ancora degrado nei giardini Speyer. L'ennesima foto-denuncia relativa ad abbandono e sporcizia viene da Giulio Bazzocchi, Capogruppo consiliare Territorio Darsena della Lista per Ravenna, che l'ha ricevuta da un residente della zona.

Scrive Bazzocchi: “Questa era la situazione lunedì mattina alle 9. E' evidente che i frequentatori quotidiani del posto, non ci pensano nemmeno ad essere educati. Forse perché non temono più di tanto chi dovrebbe far rispettare le regole? Oggi alle 13.30, mentre l'area verde era gremita di ragazzi in gita, tre-quattro venditori abusivi tentavano di vendere loro la chincagliareia, con le immancabili valigette 24 ore. Oggi pomeriggio sono passato di nuovo intorno alle 17,15.

I quattro volontari di Mistral, mentre sotto il portico e lato Basilica stava accadendo un po' di tutto, giravano al largo, nell'area verde”.

“Non mi capacito ancora di come non si possa istituire, invece che una ronda inutile, un presidio fisso della Polizia Municipale. I frequentatori abituali del luogo fanno quello che vogliono e non sono certo i volontari a spaventarli. E' possibile che la proposta che da anni facciamo di un presidio di PM, almeno per il periodo estivo, non sia ancora stata presa in considerazione in sede di Comitato per l'Ordine e la sicurezza?”, conclude Bazzocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer, non c'è tregua per la sporcizia

RavennaToday è in caricamento