rotate-mobile
Cronaca

Giardini Speyer, tanti propositi all'incontro con i cittadini esasperati

I residenti hanno esposto chiaramente quelli che sono i problemi della zona: continui giri di spaccio, persone che si aggirano loscamente maneggiando coltelli e liti che spesso degenerano in vere e proprie risse

Più illuminazione, più telecamere, sfoltimento dei cespugli e maggiori controlli dall'inizio dell'autunno, quando la Polizia municipale avrà meno da fare con l'abusivismo sulle spiagge. Sono stati tanti i propositi fatti dal vicesindaco Eugenio Fusignani, che i residenti ormai esausti sperano vengano "esauditi", durante l'incontro sulla zona dei giardini Speyer di martedì. Alla riunione, oltre a una ventina di cittadini che abitano o hanno un'attività nel quartiere, erano presenti anche il nuovo comandante della municipale Andrea Giacomini e diversi esponenti di opposizione, tra i quali Alberto Ancarani di Forza Italia e Alvaro Ancisi, che nei giorni scorsi aveva commentato la decisione dei residenti di presentare un esposto sottolineando come Lista per Ravenna abbia richiesto la presenza di un presidio fisso di Polizia diverse volte a partire dal 2012.

I residenti hanno elencato chiaramente quelli che sono i problemi della zona: continui giri di spaccio, persone che si aggirano loscamente maneggiando coltelli e liti che spesso degenerano in vere e proprie risse. Proprio nei giorni scorsi, infatti, nel giro di poche ore nei giardini sono scattate ben tre denunce, mentre ad aprile un uomo ha picchiato la moglie nel parco dopo una lite durata ore a cui hanno assistito passanti e residenti. Scene del genere, secondo le parole dei cittadini, sono sempre più frequenti.

Incontro con i residenti sui giardini Speyer (foto Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer, tanti propositi all'incontro con i cittadini esasperati

RavennaToday è in caricamento