Tanti faentini impegnati ai Giochi giovanili della Bandiera a Ferrara

Venerdì, con inizio alle 20, nella piazza Municipale è programmata la cerimonia d'apertura dei Campionati, mentre le gare inizieranno il giorno successivo

Oltre all'attesissima giostra del Niballo di domenica i rionali faentini in questi giorni stanno anche preparandosi a un altro grande evento: i Giochi giovanili della Bandiera 2016, che si disputeranno da venerdì a domenica prossimi a Ferrara. Le gare saranno ospitate nel centro storico della città estense, nella piazza Municipale e in piazza Savonarola. Venerdì, con inizio alle 20, nella piazza Municipale è programmata la cerimonia d'apertura dei Campionati, mentre le gare inizieranno il giorno successivo.

Sabato e domenica, a partire dalle ore 9.00, si disputeranno le gare nelle specialità del singolo, della coppia, della piccola e della grande squadra.  Al termine delle gare, domenica mattina, alle ore 12.15 circa, la cerimonia di premiazione dei vincitori di tutte le specialità. I giovani partecipanti sono suddivisi in tre fasce d'età: 1^ fascia (8-10 anni), 2^ (11-13), 3^ (14-15). Faenza parteciperà ai campionati italiani giovanili con una trentina di atleti, fra sbandieratori e musici. 

Per la specialità singolo 1^ fascia saranno in gara Davide Ricci (rione Giallo), Sebastiano Soglia (rione Giallo) e Mattia Fiume del rione Nero (esercizio jolly); nel singolo 2^ fascia Luca Ghinassi (rione Giallo); singolo 3^ fascia Filippo Fiumana (rione Giallo); per la coppia 1^ fascia ancora gli sbandieratori del Giallo Davide Ricci e Sebastiano Soglia; per la coppia 2^ fascia Federico Locatelli e Marco Visani (Giallo); per la coppia 3^ fascia Davide Lionetti e Arianna Minguzzi (rione Giallo).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Completano la spedizione faentina i musici del rione Giallo e del rione Nero. Per il rione Giallo: Rachele Altini, Cesare Guerra, Letizia Fabbri, Lorenzo Ghiselli, Lorenzo Linguerri, Lorenzo Castagnola, Sara Castagnola, Jacopo Malavolti e Anastasia Bubani (tamburi); le chiarine Giulia Querzola, Chiara Lanzarini, Ginevra Testa, Anna Cornacchia, Marco Rontini, Matteo Rocchi e Michele Piovaccari. Questi invece i musici del rione Nero: Riccardo Barnabè, Davide El Harchi, Emma Facchini e Gaia Gregorio i tamburi, Michele Fiume il portagonfalone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento