Lotta al gioco d'azzardo: premiati i negozianti 'slot free'

Il sindaco ha consegnato a quattro esercizi massesi slot free le vetrofanie che attestano l’assenza di apparecchi dedicati al gioco d’azzardo nel loro locale

Sta per arrivare alla fase conclusiva la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo “Slot freE-R”. Lunedì il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi ha consegnato a quattro esercizi massesi slot free le vetrofanie che attestano l’assenza di apparecchi dedicati al gioco d’azzardo nel loro locale.

“Faccio i complimenti agli esercenti che, dimostrando grande attenzione al grave e purtroppo diffuso fenomeno della ludopatia, hanno deciso di rimuovere o non installare gli apparecchi per il gioco d'azzardo – ha dichiarato Bassi - Purtroppo, i dati sulla ludopatia sono allarmanti. Per questo motivo questa Amministrazione comunale e tutta l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna hanno deciso di mettere in campo, in questi anni, diversi provvedimenti per contrastare questo fenomeno”.

Gli esercenti che hanno ricevuto la vetrofania sono La Caffetteria di Lama Mara, Tabaccheria del viale, Kristal Bar ed Edicola tabaccheria Santarpia. La consegna delle vetrofanie continuerà nelle prossime settimane negli altri otto Comuni della Bassa Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento