rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Faenza

Faenza, le problematiche del gioco d'azzardo al centro di un incontro

Nell'incontro si farà il punto della situazione alla luce di quanto emerso dalla recente sentenza del processo Black Monkey

In occasione della Settimana della Legalità (13-20 marzo) il Comune di Faenza promuove per sabato, alle 10, nella sala del consiglio comunale di Palazzo Manfredi, un incontro pubblico sul tema: "Game over. Il gioco è finito? Affrontiamo insieme le problematiche legate al gioco d'azzardo". L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'associazione Libera e la Regione Emilia Romagna, è aperta a tutti, ma in particolare l'invito a partecipare è rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio faentino.

Il fatturato del gioco d'azzardo è oggi in costante crescita, la dipendenza dal gioco è ormai diventata la prima forma di dipendenza in Italia e la criminalità organizzata continua a investire nel settore. Nell'incontro si farà il punto della situazione alla luce di quanto emerso dalla recente sentenza del processo Black Monkey. Sono previsti gli interventi di Massimo Manzoli di Libera Ravenna, Chiara Pracucci, psicologa e curatrice di numerose pubblicazioni sul tema, Marco Dotti, docente universitario, redattore di Vita e autore di numerose pubblicazioni sul tema, e della presidente del Consiglio comunale di Faenza Maria Chiara Campdoni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, le problematiche del gioco d'azzardo al centro di un incontro

RavennaToday è in caricamento