rotate-mobile
Cronaca Faenza

Una giornata dedicata alla prevenzione e alla cura delle malattie della mano e del polso

Un'équipe specializzata del San Pier Damiano hospital sarà a disposizione per la diagnosi e il trattamento dei disturbi osteo-articolari con visite ortopediche a tariffa agevolata su prenotazione

Il San Pier Damiano hospital,ospedale polispecialistico accreditato con il servizio sanitario nazionale, dedica una giornata a prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della mano e del polso per conoscere alcune tra le malattie più comuni, come la sindrome del tunnel carpale, le dita a scatto e l’artrosi radiocarpica. Nella giornata di mercoledì un’équipe specializzata sarà a disposizione per la diagnosi e il trattamento dei disturbi osteo-articolari con visite ortopediche a tariffa agevolata su prenotazione. Un'opportunità che l'ospedale ha organizzato per essere più vicino alle persone, impegnandosi a favore della salute e del benessere dei propri pazienti.

“La mano - spiega il dottor Ferruccio Torretta, specialista in ortopedia e traumatologia che guida l’équipe -  è colpita da un numero estremamente elevato di patologie, traumatiche o post traumatiche, degenerative o congenite. È evidente quanto possa essere invalidante una patologia che colpisce la mano; oltretutto più un organo è piccolo e più è complesso trattarlo. Per determinare o meno la necessità dell’intervento chirurgico sono fondamentali una corretta diagnosi e la valutazione delle esigenze e delle aspettative personali del paziente. In generale si può dire che oltre il 70% degli interventi può essere effettuato oggi in day surgery e a livello ambulatoriale. L’anestesia proposta normalmente è locale e il paziente può tornare a casa in giornata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata dedicata alla prevenzione e alla cura delle malattie della mano e del polso

RavennaToday è in caricamento