rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna / Via Molo Dalmazia, 101

Giornata della Sicurezza della Navigazione: le prove di soccorso in mare della Guardia Costiera Ausiliaria

A Marina di Ravenna sono previste le simulazioni di soccorso in mare che impegneranno gli addetti alla sicurezza e i cani di salvataggio

Sabato 21 maggio, alle 15, la Guardia Costiera Ausiliaria della Regione Emilia-Romagna e la Lega Navale Italiana organizzano, presso la sede della Lega Navale in via Molo Dalmazia 101 a Marina di Ravenna, la Giornata della Sicurezza della Navigazione.

Sono stati invitati a portare il loro saluto il Prefetto Castrese De Rosa, il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna Francesco Cimmino, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Daniele Rossi, l’Assessora della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo e l’Assessora del Comune di Ravenna Annagiulia Randi.

A seguire, alle 16, nello specchio d’acqua antistante la sede dei Piloti del Porto, sono previste simulazioni di soccorso in mare con il contributo del Centro Formazione Offshore, della ditta ARIMAR che fornisce la zattera di salvataggio, dei cani di salvataggio della Federazione Italiana Salvamento Acquatico, della Croce rossa Italiana sezione di Ravenna con moto d’acqua. Chiuderà la giornata un’attività operativa a cura della Guardia Costiera - Capitaneria di Porto di Ravenna.

"Come la sicurezza sul lavoro – ha osservato il Presidente della Sezione LNI di Ravenna Luciano Pezzi -, anche la sicurezza della navigazione rappresenta un’esigenza, un valore che va regolarmente riaffermato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Sicurezza della Navigazione: le prove di soccorso in mare della Guardia Costiera Ausiliaria

RavennaToday è in caricamento