rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Tanti visitatori al Molino Scodellino per le Giornate del Fai

La felice intuizione del referente territoriale del FAI, Gian Luca Zoli, di inserire il Mulino Scodellino tra gli itinerari 2016, è così andata al di là delle migliori aspettative

Grande successo delle Giornate del FAI (Fondo Ambiente Italiano) al Mulino Scodellino di Castel Bolognese. Iniziativa che è stata capace di accogliere tra sabato e domenica quasi 2mila visitatori.  Un flusso ininterrotto, alla riscoperta di un gioiello del territorio, che per l'occasione ha rimesso in moto le vecchie macine per la produzione della farina. La felice intuizione del referente territoriale del FAI, Gian Luca Zoli, di inserire il Mulino Scodellino tra gli itinerari 2016, è così andata al di là delle migliori aspettative.

A visitare il Mulino anche l'assessore regionale alla cultura, Massimo Mezzetti, che si è complimentato con i volontari dell'Associazione Amici del Mulino Scodellino, anima dell'antico manufatto, a cui l'amministrazione comunale ha affidato la gestione, in fondamentale sinergia e collaborazione con il Consorzio di bonifica della Romagna occidentale. 

Presenti al Mulino, tra gli altri, anche i consiglieri regionali Mirco Bagnari e Manuela Rontini, la presidente della sezione emiliano-romagnola del FAI, Marina Forni, e il presidente nazionale dell'Associazione italiana degli amici dei mulini storici, Gabriele Setti, che ha anche messo a disposizione una bellissima mostra fotografica. Gli "apprendisti Ciceroni" delle classi terze medie di Castel Bolognese hanno curato le visite guidate, coordinati dall'insegnante Donata Panzavolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti visitatori al Molino Scodellino per le Giornate del Fai

RavennaToday è in caricamento