rotate-mobile
Cronaca Faenza

Nuovo appuntamento con le giornate di studio dedicate al Regolamento urbanistico faentino

L'ultima giornata di studio è programmata mercoledì 4 maggio, alle ore 14.30, nella quale sarà trattato il tema della regolamentazione dell'edilizia nel Rue di Faenza

Terzo appuntamento giovedì nel complesso degli ex Salesiani di Faenza (via San Giovanni Bosco 1) con le giornate di studio dedicate all'urbanistica e al Regolamento urbanistico faentino (Rue). L'incontro, con inizio alle ore 14.30, è rivolto principalmente a tecnici e cittadini e ha come tema il territorio rurale nel Rue di Faenza. Si parlerà di progetto della campagna in riferimento anche alle zone di tutela paesaggistica, di edifici di valore e di perequazioni territoriali, incentivi e compensazioni nei progetti edilizi in campagna.

I relatori sono i tecnici del Settore Territorio dell'Unione della Romagna faentina. I lavori saranno presieduti dall'assessore alle politiche territoriali del Comune di Faenza Domizio Piroddi. Sarà presente anche l'assessore al territorio dell'Unione della Romagna Faentina Daniele Meluzzi. Dopo le relazioni sarà dato ampio spazio alla platea per le domande su casi concreti relativi alla gestione urbanistico/edilizia, ai procedimenti nel loro complesso e alla professione, con riguardo ai territori dell'Unione della Romagna Faentina, che comprendono i comuni di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Riolo Terme e Solarolo.

Tutti gli incontri, caratterizzati da una grande presenza di tecnici professionisti, sono organizzati in collaborazione con l'Ordine degli architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Ravenna e il Settore Territorio dell'Urf. L'ultima giornata di studio è programmata mercoledì 4 maggio, alle ore 14.30, nella quale sarà trattato il tema della regolamentazione dell'edilizia nel Rue di Faenza. Per la partecipazione (libera) e per ogni informazione sull'iniziativa contattare l'arch. Mauro Benericetti: 0546 691523 - mauro.benericetti@romagnafaentina.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con le giornate di studio dedicate al Regolamento urbanistico faentino

RavennaToday è in caricamento