"Giovani cittadini d'Europa": Selezione per 9 tirocini formativi all'estero

Prospettive europee per giovani. In questi giorni parte il progetto "Giovani cittadini d'Europa", realizzato nell'ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci

Prospettive europee per giovani. In questi giorni parte il progetto "Giovani cittadini d'Europa", realizzato nell'ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci, che mira a sostenere l'occupabilità di giovani laureati disponibili sul mercato del lavoro con azioni integrate di orientamento e accompagnamento al lavoro attraverso tirocini formativi in imprese situate nelle principali città europee.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il centro Educazione all'Europa e prevede 18 borse per tirocini all’estero destinate a laureati residenti in provincia di Ravenna.
Il progetto prevede la pubblicazione di due avvisi di selezione: il primo avviso di selezione scade il 13 Aprile 2012 ed il secondo avviso di selezione sarà pubblicato in autunno 2012.

I tirocini sono organizzati nell’ambito dei servizi di accompagnamento al lavoro, con l’obiettivo di valorizzare i laureati in cerca di un'occupazione con percorsi professionalizzanti all'estero che ne potenzino una maggiore occupabilità e spendibilità rispetto alle imprese del territorio e alle vocazioni locali.

I centri per l'impiego, si impegnano ad accompagnare i giovani beneficiari della borsa Leonardo nella ricerca del lavoro cercando di valorizzare al meglio l'esperienza di tirocinio all'estero. Sono previste attività informative e tirocini formativi in imprese del territorio per favorire l'inserimento lavorativo dei giovani beneficiari della borsa rientrati in Italia.

A conclusione del percorso le competenze acquisite dai tirocinanti saranno certificate attraverso il dispositivo europeo per la certificazione delle competenze Europass Mobilità. Per maggiori info www.comune.casolavalsenio.ra.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Picco di enterococchi in mare: scatta il divieto di balneazione

  • Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

  • Tenta di colpire un motociclista ma il poliziotto si lancia nella sua auto dal finestrino: in manette

  • Precipita dal balcone di un hotel: ragazzino in ospedale in gravi condizioni

Torna su
RavennaToday è in caricamento