Giovani e bisognosi seduti allo stesso tavolo per la "Cena della carità"

Saranno un centinaio i giovani, tra i 15 e i 30 anni, che presteranno servizio durante la serata, servendo ma soprattutto sedendo ai tavoli

Giovani e bisognosi seduti allo stesso tavolo: è stata indetta per sabato 15 dicembre la terza edizione della "Cena della Carità", organizzata dalla Pastorale Giovanile e vocazionale della diocesi assieme alla Caritas diocesana.

Dopo il sinodo sui giovani celebrato a livello di Chiesa universale in ottobre, i giovani tornano protagonisti, anche a livello diocesano, per un’iniziativa che, dalla sua prima edizione, rappresenta un’opportunità concreta di incontro e condivisione con i più fragili e un modo per vivere e sperimentare il vero significato del Natale accanto a chi è in difficoltà. Saranno un centinaio i giovani, tra i 15 e i 30 anni, che presteranno servizio durante la serata, servendo ma soprattutto sedendo ai tavoli, conversando e cenando con le persone che quotidianamente bussano alle porte della Caritas. Oltre 200, invece, gli “ospiti” per i quali è stata pensata e preparata la cena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La serata inizierà alle 18 per i volontari impegnati nella preparazione della sala e della cucina; alle 19 è in programma l’accoglienza degli ospiti. La cena vera e propria partirà dalle 19.30 e al tavolo accanto ai bisognosi, oltre ai giovani, siederanno anche l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, Lorenzo Ghizzoni, il direttore della Caritas, don Alain Gonzalez Valdès, il coordinatore della Pastorale Giovanile don Matteo Papetti e alcuni altri sacerdoti. Dopo la cena, i giovani e gli ospiti saranno invitati a un momento di preghiera nella chiesa di Santa Teresa e poi alla festa finale, attorno alle 22.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

Torna su
RavennaToday è in caricamento