menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovecca, un nuovo murales per ricordare il presidente "Miro" Costa

Un'opera di street art per lo scomparso presidente del Giovecca Calcio. Il sindaco Ranalli: "Il suo sorriso sarà sempre visibile a tutti"

Un nuovo murales ricorda Vladimiro Costa, presidente del Giovecca Calcio scomparso il 15 novembre scorso per le conseguenze del Covid-19. Sabato 20 febbraio Miro, così era chiamato da tutti, è infatti stato ricordato nel campo sportivo di Giovecca dall’Amministrazione comunale di Lugo, rappresentata dal sindaco di Lugo Davide Ranalli e dal vicesindaco Pasquale Montalti, e da tutta la comunità di Giovecca.

Miro è stato ricordato con toccanti testimonianze dal sindaco Ranalli e da Mario Bonoli, attuale dirigente del Giovecca Calcio e amico di Costa. Inoltre, è stato scoperto un murales dedicato a Miro, realizzato sulla parete del centro sportivo. A ricordo dell’impegno sempre dimostrato da Costa per la comunità di Giovecca è stata anche donata alla famiglia una targa. Il murales e la targa sono stati realizzati dalla società sportiva GSD Giovecca.

“La generosità e la disponibilità di Miro per la sua comunità sono conosciute da tutti – è il ricordo di Davide Ranalli -. La sua mancanza si sente ogni giorno non solo nel calcio, che lui amava tantissimo, ma in tutta Giovecca. Il ricordo di Miro non sbiadirà mai, ma grazie a questo murales il suo sorriso sarà sempre visibile a tutti. Un altro modo per tenerlo sempre vicino a noi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento