rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il metodo "senza zaino" a scuola

Giovedì 23 febbraio alla sala Buzzi un incontro con Marco Orsi, ideatore del metodo "Senza zaino"

Scuola: giovedì 23 febbraio alla sala Buzzi un incontro con Marco Orsi, ideatore del metodo “Senza zaino”

L'assessorato alla Pubblica Istruzione e Infanzia, su sollecitazione di un gruppo di appassionati genitori, ha invitato giovedì 23 febbraio alle 17 in sala Buzzi, via Berlinguer 11, il professor Marco Orsi, ideatore del metodo “Senza zaino”, per presentare a insegnanti e genitori l’esperienza che sta interessando diverse realtà scolastiche del nostro Paese e che nel comune di Ravenna è attiva nella scuola primaria di Classe dell’istituto comprensivo Randi.

“Questo è un incontro – dichiara l’assessora all’Istruzione Ouidad Bakkali - che nasce ‘dal basso’, ovvero dalla curiosità di un gruppo di genitori ravennati che ci hanno sollecitato un momento di incontro e approfondimento su questo metodo. Sono convinta che momenti di confronto su tematiche che riguardano la scuola e le famiglie siano oggi più che mai necessari per la crescita delle comunità e per riaffermare il ruolo delle scuole quale presidio di uguaglianza, democrazia e innovazione”.

Che cos'è la scuola “Senza zaino”? Come cambiano i ruoli degli studenti e degli insegnanti? Come cambia l'organizzazione degli spazi di apprendimento? Perché la scuola “Senza zaino” è innovativa? A queste e altre domande si cercherà di dare risposta durante l’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il metodo "senza zaino" a scuola

RavennaToday è in caricamento