rotate-mobile
Cronaca

Gira con patente falsa spagnola: denunciato cittadino cubano

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino cubano 45enne da anni regolarmente residente a Ravenna per il reato di falso materiale commesso da privati. 

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino cubano 45enne da anni regolarmente residente a Ravenna per il reato di falso materiale commesso da privati. L’uomo aveva trovato più conveniente dotarsi di una patente di guida spagnola, quindi comunitaria e perfettamente idonea, al fine di evitare l’esame di guida per conseguire la patente italiana.

Identificato nel pomeriggio di ieri dagli agenti di una volante alla guida di una autovettura di proprietà della compagna italiana, ha esibito la patente spagnola rilasciata a suo nome nel 2010, che ad un attento esame presentava alcune anomalie.

Accompagnato in Questura i poliziotti hanno svolto esami più approfonditi con l’ausilio della luce ultravioletta e del microscopio stabilendone il falso in quanto i sistemi di sicurezza anticontraffazione non reagivano in modo adeguato. Allo straniero veniva sequestrata la patente e notificata la denuncia alla Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira con patente falsa spagnola: denunciato cittadino cubano

RavennaToday è in caricamento