rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Giorgio Pallavicini

Rissa in via Alberoni e bottiglie infrante, "Si aspetta il morto per intervenire?"

"Il clichet si ripete - esordisce -. Sono quasi tre mesi che, insieme ai cittadini residenti, segnalo la situazione di degrado della piccola area verde all'angolo fra i due viali, data da cittadini extracomunitari, che bivaccano, lasciano ogni sorta di rifiuto"

Rissa a suon di bottiglie di vetro infrante. E' quanto accaduto lunedì sera in via Alberoni, all'altezza di via Pallavicini. A riportare la notizia il consigliere territoriale di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi. "Il clichet si ripete - esordisce -. Sono quasi tre mesi che, insieme ai cittadini residenti, segnalo la situazione di degrado della piccola area verde all'angolo fra i due viali, data da cittadini extracomunitari, che bivaccano, lasciano ogni sorta di rifiuto, cartacce, lattine,resti di cibo e soprattutto bottiglie di vetro, integre e a cocci".

Bazzocchi ricorda che "il  7 marzo, 20 maggio, 28 maggio e 1 giugno, ho inviato segnalazioni ed esposti con foto soprattutto alla Polizia Municipale e al sindaco, ma nessuno è intervenuto preventivamente e per invitare all'educazione e al decoro chi occupa le panchine dell'area verde. Un residente, ha anche inviato al Comando dei vigili  una mail, dove segnalava la situazione perdurante da mesi ma non ha avuto risposta. Soprattutto, si è chiesto, come per altre zone come Viale Farini e Via Gulli, la rimozione di quelle che sono divenute ormai esclusiva di questi balordi: le panchine".

"Balordi che lunedì sera hanno dato vita ad una rissa a suon di bottiglie di vetro infrante - chiosa il consigliere territoriale -. È palese, l'omissione d'atti d'ufficio da parte degli uffici preposti, in primis il comando della Polizia Municipale, dopo le segnalazioni inviate, per l'intervento della Vigilanza di Quartiere, dell'Antidegrado e le richieste di rimozione delle panchine. L'ufficio preposto del Comune infatti, mi ha comunicato che spetta alla PM dare il via per la rimozione. È arrivata la rissa. Si aspetta il morto per intervenire?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in via Alberoni e bottiglie infrante, "Si aspetta il morto per intervenire?"

RavennaToday è in caricamento