rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Umago

"Via Umago presenta alcune criticità": cassonetti ingombranti e marciapiedi dissestati

"Fra via Aquileia e Via Grado, Via Umago presenta alcune criticità". E' quanto afferma il capogruppo Consiliare Territorio Darsena, Giulio Bazzocchi, che ha inoltrato la segnalazione ad Hera e all'Ufficio manutenzione strade del Comune di Ravenna

"Fra via Aquileia e Via Grado, Via Umago presenta alcune criticità". E' quanto afferma il capogruppo Consiliare Territorio Darsena, Giulio Bazzocchi, che ha inoltrato la segnalazione ad Hera e all'Ufficio manutenzione strade del Comune di Ravenna. "I cassonetti sono spesso circondati da rifiuti ingombranti che ostruiscono del tutto il passaggio ai pedoni - esordisce l'esponente di Lista per Ravenna -. Anche senza rifiuti, il posizionamento sul marciapiede non permette il transito regolare ai pedoni".

Secondo Bazzocchi, "forse sarebbe opportuno spostarla sul lato opposto della strada, alla fine del tratto adibito a parcheggio, verso Via Aquileia, dove porterebbe via qualche posto ai parcheggi (peraltro mai pieni, data anche la presenza dei cortili condominiali e dei garages) ma in compenso non intralcerebbero il passaggio, anche in presenza di rifiuti ingombranti".

Inoltre, conclude Bazzocchi, "il marciapiede, anche sotto ai cassonetti, ha bisogno di manutenzione: come si vede dalle foto lo strato dell'asfalto è molto rovinato. Anche le erbacce lungo il muretto della scuola sono alte e avrebbero bisogno di essere sfalciate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Umago presenta alcune criticità": cassonetti ingombranti e marciapiedi dissestati

RavennaToday è in caricamento