menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giuristi di tutto il mondo venerdì in sala Muratori

Si svolge venerdì dalle 9 alla sala Muratori della biblioteca Classense il convegno internazionale della facoltà di Giurisprudenza sul tema “La detenzione e il processo pericoloso nel sistema penale”

Si svolge venerdì dalle 9 alla sala Muratori della biblioteca Classense il convegno internazionale della facoltà di Giurisprudenza sul tema “La detenzione e il processo pericoloso nel sistema penale”. All’appuntamento prenderanno parte studiosi provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti. I lavori saranno aperti dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi; seguiranno gli interventi del preside di Giurisprudenza Giovanni Lucchetti, di Luigi Balestra, presidente della laurea magistrale ravennate, di Giulio Illuminati, presidente della fondazione Giandomenico Pisapia, e di Luigi Stortoni, presidente dell’associazione Franco Bricola.

Il professor Michele Caianiello, docente dei corsi ravennati di diritto penale, presenterà gli ospiti, che rappresentano le università di Saint Louis, Nantes, Pennsylvania, Oslo, Tubingen, Warwick, Genova, Vanderbilt, North Carolina, Modena e Reggio Emilia. L’evento formativo è accreditato dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Ravenna. Il convegno si avvale del sostegno di Comune, Fondazione Flaminia e Fondazione Cassa di Risparmio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento