rotate-mobile
Cronaca Cervia

Gli agenti di Polizia locale imparano a usare lo spray al peperoncino

Nei giorni scorsi si è tenuto a Cervia il corso di formazione di trenta ore per agenti di Polizia locale assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato sulle materie tecniche e autodifesa

Nei giorni scorsi si è tenuto a Cervia il corso di formazione di trenta ore per agenti di Polizia locale assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato sulle materie tecniche e autodifesa. Il corso ha fornito le conoscenze e competenze di base riguardante il profilo professionale di riferimento, indispensabili affinché gli operatori assunti a tempo determinato siano in grado di inserirsi positivamente al lavoro e sappiano gestire le situazioni professionali più ricorrenti.

Il corso di aggiornamento oltre a fornire gli elementi teorici e tecnici ha permesso apprendere una base di tecniche di autodifesa, oltre che l'efficiente e corretto uso di ausili e strumenti mediante presidi difensivi in dotazione alla Polizia locale come lo spray urticante. Con quest’ultima formazione al personale a tempo determinato e la loro assegnazione tutto il Corpo sarà così dotato degli strumenti necessari a contrastare aggressioni o atti violenti da parte delle persone sottoposte ad accertamenti. L’utilizzo di questo strumento è molto semplice: lo spray al peperoncino è un deterrente efficace e immediato, che dopo il lavaggio intensivo non lascia conseguenze. Gli agenti hanno seguito uno specifico corso per utilizzare lo strumento anti-aggressione da parte dell’istruttore della Scuola di Polizia locale interregionale.

Foto form1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agenti di Polizia locale imparano a usare lo spray al peperoncino

RavennaToday è in caricamento