rotate-mobile
Cronaca Cervia

Gli autori sbarcano a Cervia a bordo delle barche storiche per Ferragosto

Ampio spazio dedicato agli autori ospiti di questa edizione che hanno raccontato aneddoti ed episodi legati alla loro carriera di scrittori e ai loro libri

Grande successo per la 30esima edizione del Ferragosto con gli Autori che, come da tradizione, sono sbarcati sulla spiaggia davanti al Grand Hotel di Cervia. Tanto sole e centinaia di persone ad attenderli al loro arrivo condotti dalle barche storiche cervesi. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, l’appuntamento immancabile di mezza estate è tornato con un successo di pubblico.

Sono sbarcati Maria Pia Timo, Marino Bartoletti, Enrico Franceschini, Sergio Barducci, Mirko Casadei, Gene Gnocchi, Stefano Tura, Alessandro Alciato, Carolina Raspanti, Alessandro Goldoni, Vittorio Monti, Andrea ‘Pelo’ di Giorgio e Italo Cucci. Lo sbarco degli Autori, a bordo dalle barche storiche, è stato preceduto dall’arrivo a nuoto - davanti al Grand Hotel di Cervia – dall’atleta cervese Andrea ‘Pelo’ di Giorgio che ha raggiunto la battigia del Bagno Bleck 210 per essere accolto tra una folla di applausi.

Momento clou della mattinata è stato l’arrivo delle sei imbarcazioni storiche cervesi: la “Tre fratelli” di proprietà del Circolo Nautico di Cervia la “Caporale Leone” di proprietà di Modanesi Angelino, la “Mario Lanza” di proprietà della famiglia Puzzarini), la “Tre sorelle” di Maurizio Pavirani, la “Lancia Maria” del Circolo Pescatori a bordo dalla quale si esibiranno i canterini ‘Trapozal’ e “La Delfino” di Massimo Zoli. Ad accogliere gli Autori erano presenti i musicisti della Roaring Emily Jazz Band. Sul palco si sono poi alternati l’Ensemble Sirace e Coro Ruben della Scuola di Musica Comunale ‘Rossini’ di Cervia, diretto da Angela Marconi.

Tra gli ospiti dell’evento anche Norberto Midani, presentatore del primo Sbarco degli Autori nel 1993, Salvatore Giannella, giornalista, Carolina Casadei, manager organizzazione di ballo “l’Orchestra” e il presidente dell’associazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” Cesare Brusi. Il talk show è stato condotto dai giornalisti Beppe Boni e Ilaria Bedeschi alla presenza delle autorità civili e militari. Ampio spazio dedicato agli autori ospiti di questa edizione che hanno raccontato aneddoti ed episodi legati alla loro carriera di scrittori e ai loro libri. Al centro del talk show anche il tema della cultura e dell’importanza di continuare ad investire su di essa per la crescita e lo sviluppo della società.

3(5)-6-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli autori sbarcano a Cervia a bordo delle barche storiche per Ferragosto

RavennaToday è in caricamento