rotate-mobile
Cronaca Faenza

Gli sbandieratori fanno trascolare il mercato

Come già avvenuto sabato scorso in occasione di "Argillà", anche sabato prossimo il mercato ambulante traslocherà dalla sua abituale sede di piazza del Popolo

Come già avvenuto sabato scorso in occasione di “Argillà”, anche sabato prossimo il mercato ambulante traslocherà dalla sua abituale sede di piazza del Popolo. Questa volta la decisione è dovuta allo svolgimento in questo week end a Faenza dei Campionati italiani sbandieratori e musici della Fisb (Federazione italiana sbandieratori), che vedranno la piazza centrale della nostra città ospitare gran parte delle gare in programma.

Pertanto il mercato di sabato  non si terrà, come di consueto, in piazza del Popolo ma le bancarelle saranno trasferite nella vicina piazza della Libertà, nel primo tratto di corso Garibaldi, in piazza XI Febbraio e nelle strade limitrofe al Duomo. Lo spostamento del mercato ambulante da piazza del Popolo comporterà inoltre altre modifiche alla viabilità, sempre nella giornata di sabato, in molte strade del centro storico.

In particolare, dalle ore 4 alle 15, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza della Libertà, piazza XI Febbraio, via XX Settembre (da via Laderchi a piazza della Libertà), corso Garibaldi (da piazza della Libertà a via Micheline) e via Bertucci (da via Seminario a piazza della Libertà).

Inoltre in via Severoli sarà obbligatorio proseguire diritto all’intersezione con la via Pistocchi. Nelle strade vicine al Duomo – via Seminario, via Pezzi, via P.Costa, via Mons. Battaglia, via Dogana, via XX Settembre (da via Naviglio a via Laderchi), vicolo Diavoletto e vicolo S.Stefano - i soli residenti potranno circolare in doppio senso.

Da segnalare, infine, che per consentire la sosta dei bus degli sbandieratori provenienti da altre città italiane per partecipare alla manifestazione faentina, sarà riservata ai bus un’area in piazzale Pancrazi, dall’ingresso nel parcheggio da via Oberdan fino all’ingresso del parco Bucci, dove sarà vietata la sosta di tutte le auto dalle ore 00 di venerdì fino alle ore 2 del 10 settembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sbandieratori fanno trascolare il mercato

RavennaToday è in caricamento