rotate-mobile
Cronaca

Gli spacciatori non fanno i conti con i cani antidroga della Guardia di Finanza

Nel corso dei servizi di pattugliamento svolti ai giardini Speyer e nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria di Ravenna, le unità cinofile ed i Baschi Verdi hanno sequestrato hashish e marijuana

Nel corso di quest’ultimo weekend di festività la Guardia di Finanza di Ravenna ha intensificato l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, effettuando serrati controlli in diverse aree cittadine, soprattutto nella zona compresa tra la stazione ed i giardini Speyer nonché presso il Parco “Fagiolo” di Via Zalamella.

In particolare, nel corso dei servizi di pattugliamento svolti ai giardini Speyer e nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria di Ravenna, le unità cinofile ed i Baschi Verdi hanno sequestrato 30 grammi di hashish e marijuana, in parte già confezionati in singole dosi pronte per essere spacciate. Lo stupefacente era stato ben occultato ed il suo rinvenimento è stato possibile grazie al fiuto del cane antidroga, che ha lavorato intensamente guidando i Finanzieri nella ricerca dei nascondigli utilizzati dai pusher.

Anche l’attività di perlustrazione del Parco “Fagiolo” di Via Zalamella ha permesso di rinvenire, abilmente occultata tra le siepi, un considerevole quantitativo di stupefacente. Grazie all’azione integrata delle unità cinofile e dei Baschi Verdi, infatti, sono stati individuati e sequestrati 180 grammi di hashish e marijuana. L’attività complessivamente svolta dalla Guardia di Finanza ha permesso di prevenire l’immissione sul mercato dello spaccio di un considerevole quantitativo di stupefacente, la cui vendita avrebbe potuto fruttare notevoli guadagni illeciti ai pusher.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli spacciatori non fanno i conti con i cani antidroga della Guardia di Finanza

RavennaToday è in caricamento