rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti dell'istituto per geometri fanno "lezione" in cantiere

Una coinvolgente esperienza in cui è stato possibile riscontrare dal vivo nozioni e argomenti oggetto di studio scolastico

Le classi 3A cat, 4A cat e 5B cat dell’Istituto Tecnico per Geometri Morigia Perdisa, di Ravenna, accompagnate da alcuni docenti, hanno visitato il cantiere “Rosa dei Venti” a Borgo Montone subito fuori città. Nel cantiere della Cmcf si stanno realizzando delle unità abitative destinate a essere utilizzate da persone anziane, anche non autosufficienti, con spazi comuni e servizio mensa.

Gli studenti, muniti di adeguati dispositivi di protezione individuali, hanno assistito ad alcune lavorazioni edili, rimanendo sorpresi del clima sereno e spiritoso delle squadre di operai. Una coinvolgente esperienza in cui è stato possibile riscontrare dal vivo nozioni e argomenti oggetto di studio scolastico. I tecnici dell’impresa sono stati estremamente disponibili nell’illustrare diversi documenti tecnici, tra cui progetti strutturali, generali e di dettaglio e anche un cronoprogramma, con l’elenco delle lavorazioni e dei tempi di realizzazione previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'istituto per geometri fanno "lezione" in cantiere

RavennaToday è in caricamento