rotate-mobile
Cronaca

Gli uffici del Sunia si trasferiscono, "situazione molto difficile"

Gli uffici del Sunia sono aperti martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Per contattare il personale del Sunia è possibile telefonare allo 0544 244211.

Da lunedì gli uffici del Sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari (Sunia) saranno operativi all’interno dei locali della Camera del lavoro di Ravenna in via Pellegrino Matteucci, 15. Il trasferimento da via Salara conclude il processo di riorganizzazione delle sedi del Sunia, che anche a Faenza e Lugo sono state integrate con le Camere del lavoro. Il Sunia conta a livello provinciale circa 1.800 associati, di cui quasi 800 sono inquilini delle case popolari. Il Sunia si occupa sia di politiche abitative per alloggi Erp che del mercato libero degli affitti.

Stiamo vivendo un momento difficile – commenta il segretario provinciale del Sunia, Sergio Mazzotti -; la crisi sta producendo effetti negativi molto pesanti. Gli sfratti sono in costante crescita, negli ultimi due anni sono aumentati del 100%. La perdita del lavoro produce sempre più casi di famiglie che non riescono a fare fronte al pagamento degli affitti e delle spese. Ciò ingrossa anche le fila di quanti fanno richiesta di un alloggio popolare, rendendo sempre più complessa la risposta a questi bisogni crescenti. Richiediamo ad Acer e agli Uffici Casa dei Comuni un potenziamento delle risorse e un piano di assegnazione straordinario ed urgente”. Gli uffici del Sunia sono aperti martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Per contattare il personale del Sunia è possibile telefonare allo 0544 244211.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli uffici del Sunia si trasferiscono, "situazione molto difficile"

RavennaToday è in caricamento