rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Gli uncinetti creati durante l'isolamento colorano la città

Un gruppo di donne di Pisignano e Cannuzzo, durante questo periodo, ha trovato il modo di trascorrere il tempo per lavorare a un progetto denominato “Coloriamo i nostri paesi”

Tra le tante cose, quasi tutte negative, che si ricorderanno di questa “quarantena” ai quali siamo stati costretti dal Coronavirus ci rimane anche qualcosa di positivo. Ad esempio quella di un bel gruppo di donne di Pisignano e Cannuzzo che, durante questo periodo, ha trovato il modo di trascorrere il tempo per lavorare a un progetto denominato “Coloriamo i nostri paesi”.

"E durante il pomeriggio di sabato, in un bel momento semplice ma di comunità, ci si è ritrovati per ringraziare le tante donne che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa nata da un’idea di Cinzia Bravaccini, già presidente del consigli di zona di Pisignano Cannuzzo, che ha messo insieme un gruppo di donne che durante l'isolamento hanno fatto tanti è bellissimi lavori a maglia, uncinetto, con la stoffa, origami e tante altre bellissimi lavori e, come ha detto la stessa Cinzia, si sono anche divertite e fatto gruppo. Il 2 giugno tutti i lavori sono stati posizionati nelle attività economiche e luoghi pubblici colorando le nostre comunità di Pisignano Cannuzzo con l'auspicio di una ripartenza e un futuro a breve senza mascherine.

Il presidente del consiglio comunale Gianni Grandu ha voluto consegnare personalmente, in sicurezza e con le mascherine un attestato di ringraziamento a queste donne straordinarie per lo spirito di servizio in favore delle comunità e per aver regalato a questi quartieri un po' di colori e speranza per il futuro. "Sono questi gesti e iniziative che con modestia e semplicità ci regalano quei momenti di vera comunità che ci aiutano a vivere meglio - ha commentato Grandu - Grazie anche all’attuale presidente del consiglio di zona Anna Altini che oltre a essere stata presente per condividere questa iniziativa ci ha regalato delle belle fotografie".

piazza pisignano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli uncinetti creati durante l'isolamento colorano la città

RavennaToday è in caricamento