rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gomme tagliate: atto intimidatorio ad attivista Comitato Vitalaccia Dura

Intimidazioni agli attivisti del Comitato Vitalaccia Dura a Porto Fuori. Uno dei componenti si è ritrovato tutte le gomme dell'auto tagliate, davanti a casa

Intimidazioni agli attivisti del Comitato Vitalaccia Dura a Porto Fuori. Uno dei componenti si è ritrovato tutte le gomme dell'auto tagliate, davanti a casa. Spiegano dal Comitato che il malcapitato è "un'attivista pacifico, senza alcun nemico, reo solo di aver esposto davanti a casa, come altri nel paese, uno striscione di protesta contro la cementificazione del territorio. E’ stata fatta una denuncia verso ignoti ma per noi la cosa è molto grave e sintomatica delle contraddizioni che la nostra protesta sta facendo affiorare".

Il Comitato Vitalaccia Dura si è attivato per contrastare la cementificazione di 170 ettari di terreno agricolo fra Porto Fuori ed il porto San Vitale. L'episodio, sottolineano, "avviene proprio nel momento in cui giunge sulla stampa la notizia che la Provincia ha negato l'autorizzazione a Cmc di portare i fanghi d'escavazione classificati da Arpa come rifiuti nell'area logistica 3, quella a ridosso del paese dove si vorrebbe realizzare il famigerato bitumificio".

Il Comitato annuncia che continuerà nella sua attività, "fiducioso che la cittadinanza onesta saprà distinguere sempre più quello che conviene veramente alla collettività da ciò che viene fatto per l'interesse di pochi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme tagliate: atto intimidatorio ad attivista Comitato Vitalaccia Dura

RavennaToday è in caricamento