rotate-mobile
Cronaca

Grazie alla spesa dei clienti del supermercato donati 1500 euro alla Caritas

La cifra è stata raccolta destinando 10 centesimi per ogni scontrino uscito dalle casse del supermercato e sarà impegnata a sostegno dei ragazzi in età scolare

Un assegno da 1.500 euro è stato consegnato simbolicamente lunedì mattina dai soci del Conad di San Pietro in Vincoli, Gualtiero Mariotti e Marta Rossi, alla Caritas Parrocchiale del territorio. La cifra è stata raccolta destinando 10 centesimi per ogni scontrino uscito dalle casse del supermercato nel periodo dal 10 al 24 dicembre scorsi e sarà impegnata a sostegno dei ragazzi in età scolare.

“Da settembre abbiamo aperto il nuovo supermercato – commentano i soci del supermercato – e abbiamo voluto rinnovare quello che da anni è per noi un impegno costante a sostegno del territorio nel quale operiamo. In occasione delle festività natalizie, in particolare, abbiamo pensato a un evento con finalità benefica che potesse essere di qualche aiuto anche alla luce della emergenza Covid che stiamo ancora vivendo, e più in generale per contrastare situazioni di difficoltà e bisogno. Abbiamo individuato nella Caritas parrocchiale una delle realtà costantemente impegnate in questo ambito e confidiamo di aver potuto dare un aiuto nella loro quotidiana azione”.

"In occasione di queste festività natalizie abbiamo ricevuto un regalo inatteso – commenta il referente Cariats Pierpaolo Baldrocco - Questa importante significativa donazione sarà destinata per l'aiuto allo studio dei ragazzi in età scolare, che subiscono molto spesso situazioni di disagio per le quali non hanno responsabilità e non sempre trovano l’aiuto necessario. La pandemia da questo punto di vista ha amplificato i problemi di alcune famiglie e con la somma ricevuta saremo impegnati proprio a sostegno di quegli alunni che sono più in difficoltà. Come Caritas parrocchiale la nostra azione si è consolidata in questi anni, con l’emergere di nuove esigenze, e ad oggi seguiamo circa 52 famiglie di San Pietro in vincoli e frazioni limitrofe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie alla spesa dei clienti del supermercato donati 1500 euro alla Caritas

RavennaToday è in caricamento