rotate-mobile
Cronaca

Due maxi incendi nei campi, lambite le case: Vigili del fuoco al lavoro senza sosta. Sul posto anche l'elicottero

Sono divampati due grossi incendi di stoppie di grano: il primo a Sant'Antonio in via del Metano, con una estensione di circa 20 ettari

Dal primo pomeriggio di domenica i Vigili del Fuoco del comando di Ravenna stanno affrontando, con notevole dispiegamento di mezzi e uomini, diverse situazioni critiche in provincia. In particolare sono divampati due grossi incendi di stoppie di grano: il primo a Sant'Antonio in via del Metano, con una estensione di circa 20 ettari, dove sono impegnati 2 Aps (autopompa serbatoio) dalla sede centrale di Ravenna e dal distaccamento di Lugo, 3 Abp (autobotte) 2 da Ravenna e una da Lugo, oltre a 3 mezzi speciali per la lotta agli incendi boschivi (2 fuoristrada e un mezzo pesante 4x4) per un totale di 13 uomini, l'incendio in questione ha lambito diverse case.

fuoristrada vigili del fuoco-2

Il secondo si trova nei pressi di Santo Stefano, in Via Beveta, dove si registra un incendio, anche questo di circa 20 ettari, che è affrontato dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Cervia con Aps (autopompa serbatoio) Abo (autobotte) e un fuoristrada speciale per il contrasto degli incendi boschivi, oltre all'elicottero Drago 151 dal reparto volo di Bologna, un autoarticolato contenente 25.000 litri di acqua dal vicino comando di Forlì-Cesena e una Abp (autobotte) dal distaccamento di Imola. Sul posto anche il 118  in via precauzionale, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Locale. Non si segnalano fortunatamente feriti.

incendio 2-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due maxi incendi nei campi, lambite le case: Vigili del fuoco al lavoro senza sosta. Sul posto anche l'elicottero

RavennaToday è in caricamento