rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Guanti, scopa e giacchetto fluo: è tempo di "Puliamo Massa 2.0"

A tutti i partecipanti saranno distribuite delle t-shirt, personalizzate per l'occasione, offerte da Smurfit Kappa

Sabato a Massa Lombarda ci sarà l’iniziativa “Puliamo Massa 2.0”, giornata dedicata alla pulizia della città con la raccolta dei rifiuti abbandonati. Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Mazzini, davanti alla sede della Protezione civile, con partenza dei diversi gruppi alle 9. Alle 12.30 ci sarà il termine della raccolta con ritorno in piazza Mazzini e pesata dei rifiuti raccolti. Si consiglia a tutti i partecipanti di portare guanti da lavoro e un giubbotto catarifrangente.

A tutti i partecipanti saranno distribuite delle t-shirt, personalizzate per l'occasione, offerte da Smurfit Kappa. L'iniziativa fa seguito a quella del 1° giugno, quando il gruppo comunale di Protezione civile e il gruppo Scout di Massa Lombarda lavorarono insieme per le strade della città per migliorarne la pulizia e il decoro. I volontari furono suddivisi in squadre per le strade e i parchi di Massa Lombarda con scope, pinze, guanti e sacchi, messi a disposizione da Hera, raccogliendo cartacce e altri rifiuti. 

La giornata è promossa dal gruppo comunale di Protezione Civile di Massa Lombarda in collaborazione con Amministrazione comunale, gruppo scout Massa Lombarda 1, Hera e Smurfit Kappa in occasione del World Cleanup Day 2019, l'iniziativa sociale globale, concepita dalla ong estone "Let's Do It! World", che si pone l’obiettivo di dedicare un giorno alla pulizia di determinate aree in svariate città del mondo e in mare e monitorare i siti più inquinati. Per informazioni si può contattare l’Ufficio elazioni con il Pubblico ai numero 0545 985890 oppure 985852, email urp@comune.massalombarda.ra.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guanti, scopa e giacchetto fluo: è tempo di "Puliamo Massa 2.0"

RavennaToday è in caricamento