rotate-mobile
Cronaca

Guardia Costiera Ausiliaria, quasi in 100 per la partenza del corso per volontari

Ottima adesione al corso di formazione per volontari della Guardia Costiera Ausiliaria: 99 iscritti

Sono state ben 99 le persone partecipanti alla prima lezione dell’annuale corso di formazione per volontari della Guardia Costiera Ausiliaria di Ravenna, che è iniziato lunedì scorso.

"Un successo notevole, che riempie di soddisfazione il presidente Ivo Angelini e tutto lo staff di volontari che animano le attività della Guardia Costiera Ausiliaria VIII Regione Emilia-Romagna: un’organizzazione di volontariato che, dal 2001, opera a titolo di complementarietà con la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera per la sorveglianza e soccorso in ambito marittimo".

Il corso di formazione, che proseguirà per tutto il mese di febbraio con lezioni bisettimanali ogni lunedì e giovedì sera (per ora in modalità da remoto), si chiuderà il 4 marzo con un incontro con l’assessore comunale al Volontariato, Gianandrea Baroncini, e con i funzionari della Protezione Civile ravennate, che saluteranno i corsisti prima che affrontino il test finale di apprendimento.

Per chi volesse iscriversi in extremis, le iscrizioni – gratuite - sono aperte fino a domani, domenica 31 gennaio, rivolgendosi al 348 0058392 o scrivendo una mail a info@guardcostaus-ravenna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Costiera Ausiliaria, quasi in 100 per la partenza del corso per volontari

RavennaToday è in caricamento