rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, cambio al vertice al comando provinciale: alla guida c'è il colonnello Mercatili

Fiducia lascia questa provincia dopo oltre quattro anni di comando per assumere l’incarico di comandante del Nucleo di Polizia Economica di Genova

Cerimonia di avvicendamento al comando provinciale della Guardia di Finanza. Il colonnello Andrea Mercatili subentra al pari grado Andrea Fiducia. Mercatili proviene dal comando provinciale di Caserta e in precedenza ha ricoperto incarichi operativi a Perugia e Palermo. Nel corso della sua carriera ha anche svolto incarichi di Stato Maggiore al Comando Generale del Corpo. Nel discorso di insediamento, Mercatili ha evidenziato il "momento di grande sofferenza, anche economica, determinatosi a seguito dell’emergenza epidemiologica, rimarcando l’importanza dell’attività delle Fiamme Gialle per il mantenimento della qualità di vita della collettività ravennate attraverso il sostegno alle famiglie oneste e alle imprese virtuose ed il contrasto, tenace, ad ogni forma di illegalità e di turbativa dei mercati dovuta a pratiche di concorrenza sleale o ad accaparramenti illeciti di risorse pubbliche".

La cerimonia, che si è svolta nella caserma "Pierino Chierici" di Ravenna nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, è stata presieduta dal Comandante Regionale Emilia Romagna, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, ed ha visto la partecipazione dei comandanti dei Reparti territoriali, di una ristretta rappresentanza di militari in servizio e dei presidenti delle locali sezioni dell’associazione nazionale Finanzieri d’Italia. Il colonnello Fiducia lascia questa provincia dopo oltre quattro anni di comando per assumere l’incarico di comandante del Nucleo di Polizia Economica di Genova.

mercatali-fiducia-2

mercatali-fiducia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, cambio al vertice al comando provinciale: alla guida c'è il colonnello Mercatili

RavennaToday è in caricamento