rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza in visita a Lugo

"Dopo quasi 20 anni sono emozionato nel ritornare a Lugo - ha sottolineato Fiducia - e poter vedere i progressi fatti dalla città, come i numerosi restauri apportati alla Rocca"

Lunedì il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, il colonnello Andrea Fiducia, ha fatto visita a Lugo. Il comandante ha prima visitato il Museo “Francesco Baracca”, accompagnato dalla comandante della Tenenza di Lugo Alessia Iacomino e dal presidente dell’Unici di Lugo Renzo Preda, e guidato dal direttore del museo Daniele Serafini; in seguito, è stato ricevuto in Rocca dal sindaco di Lugo Davide Ranalli. “Dopo quasi 20 anni sono emozionato nel ritornare a Lugo - ha sottolineato Fiducia - e poter vedere i progressi fatti dalla città, come i numerosi restauri apportati alla Rocca. È stato per me un onore poter inoltre visitare il Museo Baracca, che trovo estremamente affascinante”.“Sentire vicine le forze dell’ordine è un fattore importante per la nostra Amministrazione comunale, e questa visita rinnova il sodalizio di stretta collaborazione che abbiamo instaurato con la Guardia di Finanza, il cui ruolo è di primaria importanza nell’interesse del tessuto economico locale”. 

Visita del comandante provinciale della GdF Andrea Fiducia, Lugo, 17 ottobre 2016 (2)-2Il colonnello Andrea Fiducia, 42 anni, è stato comandante della Tenenza di Lugo dal 1997 al 1999 (sindaco Maurizio Roi). Sposato e con una figlia, è originario di Imperia e proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, dove ha diretto il Gruppo investigazione sulla criminalità organizzata (Gico) ed il Gruppo investigativo criminalità economico-finanziaria (Gicef). Ha frequentato il corso superiore di Polizia Tributaria di durata biennale, è laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria e ha conseguito il master di secondo livello in Diritto tributario dell’impresa presso l’Università “Bocconi” di Milano. Ha ricoperto incarichi addestrativi presso l’Accademia del corpo e incarichi di staff presso il Comando generale e i Reparti speciali della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza in visita a Lugo

RavennaToday è in caricamento