rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il colonnello Andrea Fiducia assume il comando della Guardia di Finanza di Ravenna

Ha frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria di durata biennale, è laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria ed ha conseguito il Master di II livello in Diritto Tributario dell’impresa presso l’Università “Bocconi”

Il colonnello Andrea Fiducia assume la guida della Guardia di Finanza di Ravenna, incarico ricoperto sino a fine maggio dal colonnello Marco Lainati, destinato al comando generale del Corpo a Roma. Nel frattempo il Comando Provinciale di Ravenna è stato retto ad interim dal tenente colonnello Giuseppe Quarta, capo ufficio del comando alla sede. Fiducia, 42 anni, sposato e con una figlia, è originario di Imperia e proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, dove ha diretto il Gruppo Investigazione sulla Criminalità Organizzata ed il Gruppo Investigativo Criminalità Economico-Finanziaria.

In precedenza, ha ricoperto incarichi addestrativi presso l’Accademia del Corpo e incarichi di staff al Comando Generale ed i Reparti Speciali della Guardia di Finanza ed è stato Comandante della Tenenza di Lugo negli anni 1997-1999. Ha frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria di durata biennale, è laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria ed ha conseguito il Master di II livello in Diritto Tributario dell’impresa presso l’Università “Bocconi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colonnello Andrea Fiducia assume il comando della Guardia di Finanza di Ravenna

RavennaToday è in caricamento