rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria: è Pasquale Arena

In precedenza, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo dal ‘94 al ‘99, ha svolto incarichi di comando presso reparti operativi alle sedi di Verona e Bologna e, da ultimo, prima dell’esperienza romana, è stato Comandante del Gruppo di Viareggio

Il tenente colonnello Pasquale Arena è il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ravenna. L’ufficiale è subentrato al Tenente Colonnello Francesco Salvo, destinato ad altro incarico operativo nella Città di Ancona. Arena, 44 anni, sposato e con una figlia, è originario di Messina e proviene dal Primo Gruppo di Roma dove era Comandante del Primo Nucleo Operativo, articolazione deputata all’esecuzione di verifiche fiscali con competenza sulla Capitale. In precedenza, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo dal ‘94 al ‘99, ha svolto incarichi di comando presso reparti operativi alle sedi di Verona e Bologna e, da ultimo, prima dell’esperienza romana, è stato Comandante del Gruppo di Viareggio. 

Laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, l’ufficiale ha frequentato corsi di Alta Formazione in “Diritto tributario” presso l’Università degli studi di Bologna ed in “Fiscalità internazionale” presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (ex Ezio Vanoni) di Roma. Ha assolto incarichi di docenza in diritto tributario nella Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza nonché in materie di polizia giudiziaria per conto del Ministero della Giustizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria: è Pasquale Arena

RavennaToday è in caricamento