rotate-mobile
Cronaca

Guardia medica pediatrica, la petizione è nelle mani del sindaco

Scrive Matteucci: "La petizione in pochi giorni ha raccolto centinaia di firme e pone una questione, a mio parere, importante"

Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha incontrato nel tardo pomeriggio di martedì Laura Fanelli, promotrice a Ravenna della petizione che chiede l'istituzione della Guardia medica pediatrica. Scrive Matteucci: “La petizione in pochi giorni ha raccolto centinaia di firme e pone una questione, a mio parere, importante. L'istituzione di questo servizio in particolare nel week end e nei giorni festivi sarebbe molto utile per dare continuità all'assistenza pediatrica e per “sgravare” l'Ospedale di accessi non indispensabili nel fine settimana”.

“Ho confermato alla signora Fanelli il mio impegno a ricercare una soluzione soddisfacente. Su questo tema ho già avuto un primo colloquio con il direttore generale dell'Ausl Tonini, incontrando la sua massima attenzione. Abbiamo convenuto di definire un quadro di possibile risposte a queste richieste entro metà marzo. Naturalmente mi auguro che vi sia piena disponibilità dei medici pediatri a ragionare su questa innovazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica pediatrica, la petizione è nelle mani del sindaco

RavennaToday è in caricamento