rotate-mobile
Cronaca Lugo

Guerra in Ucraina, la bandiera della pace sventola davanti al Comune di Lugo

"L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia ci insegna che, anche nella nostra civile Europa, la pace non è una condizione permanente" dichiara il sindaco Davide Ranalli

La bandiera della pace sventola in piazza dei Martiri a Lugo. Il Comune ha infatti deciso di esporre la bandiera con i colori dell’arcobaleno nel giorno in cui l’Ucraina è stata invasa e bombardata dalla Russia. Un modo per ribadire che la pace è l’unica via percorribile e manifestare vicinanza alla comunità ucraina presente sul territorio lughese.

“L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia ci insegna che, anche nella nostra civile Europa, la pace non è una condizione permanente – dichiara il sindaco Davide Ranalli -. Siamo a fianco del popolo ucraino e della comunità ucraina che vive nel nostro territorio. Domani lo testimonieremo anche con una veglia di preghiera alla quale voglio invitare tutte le donne e gli uomini che credono nel valore della pace. Come Amministrazione Comunale abbiamo esposto una bandiera della pace nel nostro municipio e invitiamo tutti i cittadini a fare altrettanto dalle finestre delle loro case”.

Sempre in Bassa Romagna, inoltre, il Comune di Conselice aderisce all'iniziativa promossa da Ali (Autonomie locali italiane) e organizza un presidio per la pace che si tiene giovedì alle 20.30 davanti al municipio.  "Abbiamo deciso di promuovere un momento subito - ha rimarcato la sindaca Paola Pula -, perché ciò che sta accadendo è molto grave e dai territori va mandato un segnale forte di condanna e di intervento con una voce unica per la pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, la bandiera della pace sventola davanti al Comune di Lugo

RavennaToday è in caricamento