rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca Centro / Viale Santi Baldini

Vede gli agenti e tenta la fuga, denunciato 22enne: era alticcio alla guida

Circa una cinquantina di conducenti identificati e altrettanti veicoli controllati, tre patenti ritirate e due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.

Circa una cinquantina di conducenti identificati e altrettanti veicoli controllati, tre patenti ritirate e due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. E’ questo il bilancio dei servizi messi in atto nel fine settimana dalla Polizia Municipale di Ravenna, per contrastare, in particolare, il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. I controlli, svolti venerdì, in orario serale/notturno, e nella notte tra sabato e domenica, da mezzanotte alle sei, hanno interessato le vie Farini, Santi Baldini, Baracca, Cesarea e Viale Europa.

DUE DENUNCIATI - Tutti i conducenti sono stati sottoposti alla prova mediante pretest etilometrico, in tre casi con esito positivo. Si tratta di due uomini e una donna, ravennati, di 22 e 39 anni. Mentre per due di loro scattava la denuncia, in quanto il tasso alcolemico rilevato era quasi tre volte il limite consentito, per il terzo, visto il valore evidenziato (compreso tra i 0,5 e i 0.8 g/l), le conseguenze sono state solo di tipo amministrativo e non penale. Per tutti è scattato il ritiro della patente ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti mentre i rispettivi veicoli sono stati affidati a persone idonee, da loro indicate.

UNO TENTA DI ELUDERE IL CONTROLLO - Il più giovane tra i due automobilisti denunciati, alla vista degli agenti, aveva tentato di eludere i controlli, effettuando una repentina inversione di marcia, in viale Europa, ma è stato raggiunto, poco dopo, in via Stradone, e posto di fronte alle proprie responsabilità.

VEICOLI NON ASSICURATI - Tra le principali irregolarità accertate, nei giorni scorsi, anche cinque guide con veicolo non assicurato. Le infrazioni emerse nel corso di pattugliamenti sul territorio attuati, sia in forma statica che dinamica, dalla Vigilanza di Quartiere, hanno portato al sequestro di altrettanti mezzi, tra cui anche un autocaravan, e alla contestazione delle relative sanzioni nei confronti di tre stranieri e due italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede gli agenti e tenta la fuga, denunciato 22enne: era alticcio alla guida

RavennaToday è in caricamento