rotate-mobile
Cronaca Lugo

Ubriaca fradicia insulta i carabinieri durante il controllo: denunciata una 43enne

E' di quattro denunce il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo. I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato due automobilisti per guida in stato d'ebbrezza

E' di quattro denunce il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo. I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato due automobilisti per guida in stato d'ebbrezza. Una 43enne è stata sorpresa con oltre 2,50 grammi per litro, oltre cinque volte il limite fissato dalla legge in 0,50. Durante l'accertamento ha proferito frasi oltraggiose nei confronti degli operanti, venendo così denunciata anche per oltraggio a pubblico ufficiale.

L'altro a finire nei guai è stato un 37enne, che al momento del controllo aveva un tasso di alcol nel sangue di 1,15 grammi per litro. Dall'accertamento è inoltre emerso che l’auto era priva di copertura assicurativa, sequestrata ed affidata in giudiziale custodia. Per entrambi si è provveduto al ritiro della patente di guida per la successiva sospensione. I Carabinieri di Lavezzola hanno denunciato per concorso in falsità materiale e uso di atto falso due fratelli di 32 e 37 anni.

Uno dei due, alla guida di autovettura di proprietà del fratello, ha esibito un documento assicurativo risultato abilmente contraffatto dal proprietario per far apparire regolare la copertura assicurativa che in realtà non vi era. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché sprovvisto di assicurazione mentre il documento falsificato sottoposto a sequestro penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca fradicia insulta i carabinieri durante il controllo: denunciata una 43enne

RavennaToday è in caricamento