rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesarea

Sfreccia e viene inseguito dalla Municipale: era ubriaco al volante

Immediati, a carico del trasgressore, tutti i provvedimenti conseguenti, sia di natura penale che amministrativa compresa la confisca del mezzo, in quanto di sua proprietà

Un ravennate di 44 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. L'uomo è stato sorpreso al volante della propria auto, poco dopo la mezzanotte, con un tasso alcolemico oltre tre volte il consentito. Una pattuglia della Vigilanza di quartiere, nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, ha notato il conducente procedere a forte velocità lungo via Cesarea. Al fine di effettuare le verifiche del caso, gli agenti si sono posti all’inseguimento del veicolo che, senza minimamente rallentare, ha continuato nella propria marcia.

L'inseguimento si è concluso a Ponte Nuovo, nei pressi di via Della Vigna: sottoposto ad alcoltest, con esito positivo, è stato invitato ad effettuare la prova etilometro, la quale ha confermato, in modo inconfutabile, il suo stato di alterazione psicofisica: il valore evidenziato era infatti oltre tre volte la soglia stabilita. Immediati, a carico del trasgressore, tutti i provvedimenti conseguenti, sia di natura penale che amministrativa compresa la confisca del mezzo, in quanto di sua proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia e viene inseguito dalla Municipale: era ubriaco al volante

RavennaToday è in caricamento