rotate-mobile
Cronaca

Guidano allegramente con la patente ritirata: pizzicati dalla Municipale

Per questo due uomini, di 33 e 34 anni, sono stati denunciati, nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale di Ravenna - Vigilanza di Quartiere - per il reato di guida senza patente mentre i rispettivi veicoli, un'autovettura e un ciclomotore, venivano sottoposti a fermo

Guida con patente revocata e manifesta ubriachezza. Queste le principali violazioni accertate dalla P.M. nelle ultime ventiquattrore. Entrambi stavano guidando, senza averne titolo; la patente risultava infatti revocata. Per questo due uomini, di 33 e 34 anni, sono stati denunciati, nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale di Ravenna – Vigilanza di Quartiere - per il reato di guida senza patente mentre i rispettivi veicoli, un’autovettura e un ciclomotore, venivano sottoposti a fermo.

La prima violazione è emersa giovedì, nell’ambito di controlli stradali, in via Lanciani. Nella circostanza l’automobilista non era in grado di esibire la patente per cui si procedeva ad ulteriori verifiche, tramite Centrale Operativa, dalle quali si riscontrava la revoca del documento. L’auto, un’Audi A6, veniva sottoposta a fermo amministrativo e affidata in custodia al proprietario, un 47enne, ravennate.

L’altra irregolarità, che ha portato alla denuncia di un 34enne, anch’esso ravennate, è stata accertata venerdì mattina, in via Panfilia. Al momento del controllo l’uomo dichiarava di non avere al seguito il titolo di guida. I successivi accertamenti confermavano la revoca del documento, dal mese di febbraio.

Dalle verifiche emergeva inoltre che il soggetto, con vari precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, stava conducendo un mezzo non assicurato. Da qui gli ulteriori provvedimenti a suo carico con contestuale sequestro del veicolo.

Sempre nella giornata di venerdì, intorno alle 19.30, una pattuglia dell’Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale, è intervenuto presso l’Ipercoop di via Bussato, ove era stata segnalata la presenza di una donna in evidente stato di ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidano allegramente con la patente ritirata: pizzicati dalla Municipale

RavennaToday è in caricamento