rotate-mobile
Cronaca

'Guidarello giovani': tutti i vincitori

Gli alunni della IV D dell’Istituto professionale ‘Olivetti’ di Ravenna si sono aggiudicati la quinta edizione del premio Guidarlelo Giovani

Gli alunni della IV D  dell’Istituto professionale ‘Olivetti’ di Ravenna si sono aggiudicati la quinta edizione del premio Guidarlelo Giovani. I ragazzi hanno partecipato al concorso presentando un reportage dal titolo “ Fashion e Nanan, un’impresa che fa sognare”. Gli studenti, hanno spiegato i giudici, hanno raccontato la storia “di questa impresa tutta al femminile, senza tralasciare aspetti legati all’attuale momento di crisi economica e alle politiche del credito”.

'Guidarello giovani': tutti i vincitori



Al secondo posto la VA e VB dell’Istituto tecnico per geometri ‘Morigia’ di Ravenna, con l’elaborato “Today, Tomorrow, To Domax”. Sul gradino più basso del podio la IIB del liceo classico ‘Alighieri’ di Ravenna, con il “Il Sorriso 24 Ore”, realizzato dopo una visita a Mirabilandia. La giuria ha assegnato anche due riconoscimenti alla classe 4°B Mercurio dell’ Itcg ‘Oriani’ di Faenza, che ha visitato l’azienda Mpr, e alla VB Erica dell’Itc ‘Ginanni’ di Ravenna, che ha prodotto un reportage sulla ditta  Alfiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Guidarello giovani': tutti i vincitori

RavennaToday è in caricamento