rotate-mobile
Cronaca

Halloween in chiave turistica: "Forte appeal e riscontro positivo"

"Per la prima volta quest’anno – commenta l’assessore a Turismo e Coordinamento eventi Giacomo Costantini – abbiamo cercato di sfruttare al meglio in chiave di attrazione turistica la ricorrenza di Halloween"

Sono stati 273, di cui 152 turisti, i partecipanti alle 13 visite guidate promosse dal Comune durante il ponte di Halloween, da venerdì a martedì. "Per la prima volta quest’anno – commenta l’assessore a Turismo e Coordinamento eventi Giacomo Costantini – abbiamo cercato di sfruttare al meglio in chiave di attrazione turistica la ricorrenza di Halloween. Questo primo esperimento è stato reso possibile dall’integrazione fra molteplici iniziative: le nostre visite ai “misteri di Ravenna”; i festival di cinema e letteratura Ravenna Nightmare e GialloLuna NeroNotte, che hanno dato per la prima volta vita a un unico cartellone che bene si è armonizzato nel contesto “dark” creato a Ravenna in questo week end; il Mirabilandia Halloween Horror Festival, che oltre a riempire il parco di divertimenti ha coinvolto anche il centro storico con il concorso Instagram “Keep Calm and Take a Picture with the Zombies!”.

Vi hanno partecipato 62 foto con hashtag #HalloweenRavenna, le prime cinque delle quali hanno vinto due ingressi omaggio a Mirabilandia.  “Per quanto riguarda gli accessi ai monumenti – continua Costantini – i primi riscontri, non ancora ufficiali, ci parlano di affluenze molto buone, così come per quanto riguarda le strutture ricettive. E anche gli ingressi a Mirabilandia sono stati molto numerosi, molto al di sopra delle aspettative, come mi è stato riferito dai referenti del parco. Per il futuro dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, sfruttando la messa in rete delle diverse opportunità che fanno di Ravenna una destinazione dal fortissimo appeal per questo ponte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween in chiave turistica: "Forte appeal e riscontro positivo"

RavennaToday è in caricamento