rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Hera, 50mila studenti per la "Grande macchina del mondo"

50.000 studenti coinvolti, di quasi 2.200 classi di ogni ordine e grado, 5.500 ore di formazione svolte in aula e oltre 500.000 euro investiti in 6 province emiliano- romagnole.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

50.000 studenti coinvolti, di quasi 2.200 classi di ogni ordine e grado, 5.500 ore di formazione svolte in aula e oltre 500.000 euro investiti in 6 province emiliano- romagnole. Questi i dati relativi al progetto didattico di Hera “La grande macchina del mondo”, appena concluso e che ha registrato un successo di adesioni e altissimo gradimento da parte del mondo della scuola. 

 
Hera da sempre promuove a titolo gratuito una ricca e qualificata offerta didattica, che quest’anno, per la prima volta, è stata presentata in forma unica ed omogenea
su tutto il territorio servito, da Ferrara a Rimini, coinvolgendo tutte le fasce scolastiche con proposte didatticamente studiate per ogni grado.
 
24 progetti ‘su misura’, per ogni ordine scolastico, che hanno riscosso alto gradimento
I temi sono numerosi e di grande attualità, tra cui il ciclo idrico, quello dei rifiuti, l’energia, e vengono articolati in 24 progetti, differenziati per età, che comprendono laboratori, 
visite agli impianti gestiti da Hera, lezioni animate per i più piccoli e attività svolte da esperti direttamente nelle aule, insieme ai ragazzi ed ai loro insegnanti.
Agli itinerari di Hera hanno partecipato oltre 8.000 ragazzi del territorio servito da Hera SOT Ravenna
 
Le proposte sono on line e da metà settembre sarà di nuovo possibile prenotarsi
Quest’anno, per la prima volta, è stato possibile per gli insegnanti prenotare gli itinerari di loro interesse direttamente sul sito di Hera, all’indirizzo www.gruppohera.it, nell’area dedicata, 
in cui sono segnalate le iniziative didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado dei territori in cui l’Azienda opera ed in cui è contenuto l'archivio delle attività svolte negli anni passati. 
Da metà settembre sarà di nuovo possibile prenotare on line l’adesione agli itinerari, che presenteranno anche alcune novità.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, 50mila studenti per la "Grande macchina del mondo"

RavennaToday è in caricamento