rotate-mobile
Cronaca Mezzano / Via Sant'Alberto

Hera accende i lampioni sulla Via S. Alberto

Con oltre un mese d’anticipo, sui tempi programmati, la società Hera Luce ha concluso l’installazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione che illumineranno la via S. Alberto

Con oltre un mese d’anticipo, sui tempi programmati, la società Hera Luce ha concluso l’installazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione che illumineranno la via S. Alberto. La loro attivazione era prevista entro il mese di maggio ma grazie all’impegno dei tecnici dell’azienda e la collaborazione dei vari enti coinvolti, dopo alcuni giorni di rodaggio, la nuova illuminazione è partita questa settimana.

Iniziati a fine gennaio, i lavori hanno interessato la Via S. Alberto e più precisamente i quattro incroci con le vie Fiumetto, Cà Bosco, Del Metano e Tomba. Ogni impianto di illuminazione è composto da 4 punti luce su cui sono state installate lampade al sodio ad alta pressione che garantiscono un’alta efficienza luminosa, corpi illuminanti che rispettano la normativa contro l'inquinamento luminoso ed un sistema di alimentazione elettronico in grado di ottenere un notevole risparmio energetico.

Nell’ambito del rapporto, ormai consolidato nel tempo, di confronto e collaborazione con i Comitati Cittadini di Sant’Antonio e di S. Romualdo (e in precedenza anche con le Circoscrizioni di Mezzano e S. Alberto), Herambiente società controllata del Gruppo Hera e gestore del vicino comparto impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, ha accolto la richiesta di finanziare l’installazione dei nuovi punti di illuminazione, nell’ottica di migliorare la percorribilità in sicurezza della strada.

I lavori, infatti, si sono potuti realizzare grazie ad un investimento di 52mila euro. L’intervento segue quello effettuato nel 2007, sempre lungo la Strada Provinciale Sant'Alberto (in corrispondenza degli incroci con le vie Fosso Nuovo, Palazzolo, Carlina, Alberete, Delta), che ha visto la collocazione di cinque punti luce per un investimento complessivo di 65mila euri, dei quali 45mila a carico del Gruppo Hera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera accende i lampioni sulla Via S. Alberto

RavennaToday è in caricamento